Gli abbonamenti si pagano in contanti, con assegno bancario non trasferibile intestato al Comune di Imola, tramite bancomat o carta di credito.
Disposizioni SIAE e fiscali
- Qualora la persona si trovi sprovvista dell’abbonamento al momento dell’ingresso dovrà regolarizzare l’accesso al proprio posto pagando un biglietto di € 2.
- Il teatro non può rilasciare duplicati di abbonamenti. In caso di smarrimento dell’abbonamento si deve presentare alla segreteria del Teatro l’autocertificazione che attesta lo smarrimento, allegando una copia del documento di identità dell’abbonato.
Si precisa inoltre che:
- Abbonamenti a tariffa ridotta (giovani dai 21 ai 26 anni e over 65): possono essere usati solo da persone con diritto alla medesima agevolazione; in caso contrario è necessario l’acquisto di un biglietto d’ingresso integrativo.
- Abbonamenti “giovanissimi”: possono essere usati solo da persone fino a 20 anni di età. In caso contrario è necessario l’acquisto dell’intero biglietto.
Nel caso di cancellazione di uno o più spettacoli per cause di forza maggiore, si effettuerà, dove possibile, il recupero dello stesso spettacolo o di un altro titolo. Qualora questo non fosse possibile, verrà consegnato un buono da utilizzare nella sottoscrizione dell’abbonamento per la stagione successiva. In caso di sospensione di uno spettacolo già iniziato per cause di forza maggiore, nulla sarà dovuto dal teatro a titolo di rimborso o indennizzo.
Nel palco reale (n. 10, II ordine) sono riservati due posti per disabili non deambulanti. Il palco è accessibile tramite l’ascensore ubicato al piano terra nell’area biglietteria. Ingresso gratuito per le persone con disabilità motoria su carrozzina e persone non vedenti o ipovedenti; ingresso ridotto per gli accompagnatori.