Ricerca

Mi piaci perché sei così!

Le vicende amorose di due coppie come tante si intrecciano in un crescendo di divertimento e allegria. Con Vanessa Incontrada.

Dal 05 aprile 2017 al 09 aprile 2017
Teatro Stignani IT
Data Ora
05/04/2017 Dalle 21:00
06/04/2017 Dalle 21:00
07/04/2017 Dalle 21:00
08/04/2017 Dalle 15:30
Dalle 21:00
09/04/2017 Dalle 15:30
Produzione: Compagnia Enfi Teatro / Comedy Production
Autore: Gabriele Pignotta
Regista: Gabriele Pignotta
Attori: Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari

Durata 2 ore

La storia

Marco e Monica sono sposati da qualche anno. Dopo la passione iniziale arrivano i primi screzi e un po' di noia. Quando la loro storia sempre essere giunta a un punto morto, i due sposi tentano l'estremo rimedio: una terapia di coppia sperimentale. I due protagonisti vivranno tre mesi a parti scambiate, con la possibilità di vedere il mondo con gli occhi del partner. Al loro fianco i vicini di casa, Stefano e Francesca, sembrano felici, ma in realtà si detestano.

Il cast

Volto televisivo molto noto in Italia, Vanessa Incontrada debutta sul piccolo schermo alla fine degli anni Novanta partecipando a programmi musicali e di informazione. Come attrice è tenuta a battesimo dal regista Pupi Avati che la vuole al fianco di Neri Marcorè nel delicato Il cuore altrove, film del 2003. Sempre professionale e brillante nei difficili ruoli di intrattenitrice e presentatrice, Incontrada si è spesso dedicata anche al teatro, con progetti di teatro classico e contemporaneo. La collaborazione con Pignotta risale al 2012.

Lo spettacolo

Le vicende amorose di due coppie come tante si intrecciano sul palcoscenico in un crescendo di dialoghi divertenti e situazioni bizzarre. La nuova commedia di Gabriele Pignotta ci offre un'altra occasione per ridere ma anche per riflettere sulla coppia. Grazie a un gruppo molto affiatato di attori brillanti, Pignotta, l'autore rivelazione degli ultimi anni, prende per mano il pubblico e lo fa sedere nel salotto di casa, dove si pronunciano le parole dell'amore e del matrimonio coi toni della commedia e il ritmo della vita vera.

Perché vederlo?

Dalla perfetta alchimia tra l'autore di commedie più amato dal pubblico teatrale e il personaggio femminile più popolare in Italia non può che scaturire uno spettacolo di grande successo, l'ennesimo record d'incassi del giovane regista prodigio del teatro e del cinema nazionale. A Imola non poteva mancare la consacrazione di un autore che ha sbancato sui migliori palcoscenici della capitale e ha ricevuto molti premi per i suoi testi sempre misurati e divertenti.

Vedi anche

Vai al sito